CONTEST FOTOGRAFICO STEAMPUNK

CONTEST FOTOGRAFICO STEAMPUNK

Il Contest fotografico è indetto dal comitato commercianti centro cittadino e da “il sestante fotoclub”, in collaborazione con Victorian Steampunk Lombardia, non richiede alcuna quota di iscrizione ed è aperto a fotografi professionisti e amatori, è legato al mondo steampunk e ai suoi protagonisti che parteciperanno alla giornata del 2 giugno.

La location prescelta per questa edizione, dove sarà allestito un Fotoset, sarà il Parco Bassetti nella mattinata del 2 Giugno (dalle 10,30 alle 12,30).

Nel pomeriggio, invece, a fare da cornice ai viaggiatori vittoriani, sarà il centro cittadino, le auto storiche esposte in Corso Italia, Il salotto steampunk allestito sotto i portici di Piazza Libertà e tutte le vie, gli angoli, gli scorci e i palazzi di Gallarate.
La partecipazione al concorso prevede l’accreditamento che sarà effettuato tramite un modulo online o in occasione di un incontro presso la sede de “il Sestante Fotoclub” in via S. Giovanni Bosco, 18 Gallarate (VA) il giorno 30 Maggio 2019 alle ore 21.00.

E' richiesto un numero di scatti non inferiore a 5 e non superiore a 10.
Per essere accettate, le fotografie dovranno essere effettuate esclusivamente durante il giorno dell’evento ed inviate, come formato di anteprima, ad un risoluzione minima di 2600pixel di larghezza (le fotografie selezionate saranno poi richieste in alta definizione) all’indirizzo info@naga.va.it entro il 15 giugno 2019.
Le fotografie, in formato digitale, possono prevedere modifiche ed elaborazioni.

Di tutte le foto pervenute, la giuria composta da esperti del settore, sceglierà le 30 migliori, che potranno essere utilizzate in forma digitale o cartacea, per la promozione di eventi steampunk futuri e della cultura steampunk, per mostre fotografiche o per progetti fotografici esclusivamente gestiti da “il Sestante Fotoclub” , da NAGA e Nekobus, previo consenso dei soggetti ritratti.

I 12 scatti ritenuti più significativi saranno selezionati per la creazione di un calendario 2020.

Una giuria di esperti poi decreterà la miglior foto in assoluto e il fotografo vincerà un premio offerto dai commercianti di Gallarate.